full
image
#666666
https://www.wec-italia.org/wp-content/themes/zap-installable/
https://www.wec-italia.org/
#4a90c2
style2
(0039) 06 51605091 - 06 51435403
Via Ostiense 92, 00154 Roma

Primo Piano

30
giu

Rispondere, ricostruire, ricreare: dalle risposte dei leader dell’energia ai nuovi sondaggi WEC emergono i possibili scenari post COVID-19 e le strategie per la ripresa. Digitalizzazione, ricerca, sviluppo, investimenti, sostenibilità, sono elementi chiave per proseguire la spinta verso la Transizione Energetica anche nella “nuova normalità”

27
mag

Risultanze dal web talk organizzato dal WEC Italia, che ha presentato l’attività di monitoraggio del WEC sugli impatti del COVID-19 sul settore energetico e gli scenari post-crisi elaborati dall’Associazione a partire dalla consultazione con il suo network internazionale

19
mar

Da sola nessuna delle tecnologie tra quelle in fase di sviluppo potrà essere la risposta alle strategie di de-carbonizzazione. Tuttavia, al di là di poche eccezioni, gli investimenti oggi sono grandemente indirizzati alle soluzioni basate su batterie. Infatti, circa il 90% dei 9,1 miliardi $ messi a disposizione da Ventur Capitals nel terzo quadrimestre del 2019 sono stati indirizzati a tecnologie che utilizzano batterie al litio. La necessità di soluzioni che abbiano allo stesso tempo la capacità di stoccare energia su un arco temporale mensile o stagionale, e abbiano un ciclo di vita che vada oltre il decennio dovrà guidare gli sforzi in ricerca e innovazione degli energy storage.

seta
default
Caricando gli articoli...
link_magnifier
#5c5c5c
on
loading
off