full
image
#666666
https://www.wec-italia.org/wp-content/themes/zap-installable/
https://www.wec-italia.org/
#4a90c2
style2
(0039) 3924822149
Via Ostiense 92, 00154 Roma

Bando CER dell’anno e Premio Calì

 

AGGIORNAMENTO: LA SCADENZA DEL BANDO è PROROGATA AL 7 NOVEMBRE!

Per formalizzare la candidature, inviare modulo compilato corredato da documento di identità del richiedente e statuto costitutivo della CER. Al fine della valutazione dei criteri di selezione, potete allegare materiale fotografico o altra documentazione inerente gli impianti della CER.

BANDO CER DELL’ANNO E PREMIO PROF. MICHELE CALÌ 2022

Nell’ambito della sua attività di promozione delle Comunità Energetiche italiane,  IFEC – Italian Forum of Energy Communities conferisce in occasione della Conferenza Annuale delle Comunità Energetiche, il riconoscimento per l’iniziativa CER di maggior rilevanza nazionale per l’anno in corso, distintasi da un punto di vista di innovazione tecnologica e sociale. 
L’edizione 2022 del riconoscimento IFEC è accompagnato da una nuova opportunità: la “CER dell’anno 2022” si aggiudicherà infatti anche il Premio Prof. Michele Calì, dedicato alla memoria del Professore Emerito del Politecnico di Torino scomparso nel 2021, che prevede l’elargizione da parte della famiglia Calì di un premio dell’ammontare di 2400 €, vincolato ad attività per lo sviluppo della comunità energetica vincitrice. 

PARTECIPA AL BANDO CON LA TUA COMUNITÀ ENERGETICA

Il bando è indetto da WEC Italia ed Energy Center del Politecnico di Torino nell’ambito delle attività di IFEC – Italian Forum of Energy Communities, l’iniziativa permanente promossa a sostegno dello sviluppo delle Comunità Energetiche italiane.
Possono partecipare al bando le Comunità di energia rinnovabile che ne faranno richiesta tramite l’apposito modulo a [email protected] tra l’1 Ottobre 2022 e il l’1 Novembre 2022, e che saranno in possesso – cumulativo e non esclusivo – dei seguenti requisiti:
  1. CER già costituita come soggetto giuridico (con codice fiscale e/o partita iva). Non è sufficiente la sola delibera di costituzione.
  2. CER dotata di impianti di produzione rinnovabile già funzionanti (sono esclusi gli impianti la cui realizzazione è in corso o solo deliberata).
I requisiti e i criteri di valutazione contenuti nel bando sono stati messi a punto dal Comitato Scientifico IFEC e le candidature saranno esaminate da un Commissione ad hoc. Per maggiori informazioni su requisiti e criteri di valutazione si invita a consultare il bando in calce.

Alla CER assegnataria del riconoscimento verrà inoltre attribuito il “Premio Prof. Michele Calì” – una donazione liberale da parte della Famiglia Calì pari a 2400€ – che la CER stessa dovrà utilizzare a favore di un/una giovane laureato/a di età massima 35 anni, che supporterà la Comunità Energetica nelle sue attività.

LA PREMIAZIONE E LA CONFERENZA NAZIONALE IFEC

L’iniziativa vincitrice del riconoscimento “CER dell’anno 2022” e del Premio Prof. Michele Calì verrà annunciata durante la Seconda Conferenza Nazionale delle Comunità Energetiche, organizzata da IFEC a Napoli il 22 Novembre 2022.

Per l’invio delle candidature e per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Forum a [email protected]

seta
default
Caricando gli articoli...
link_magnifier
#5c5c5c
on
loading
off