full
image
#666666
https://www.wec-italia.org/wp-content/themes/zap-installable/
https://www.wec-italia.org/
#4a90c2
style2
(0039) 06 51605091 - 06 51435403
Via Ostiense 92, 00154 Roma

Uncategorized

19
mar

Da sola nessuna delle tecnologie tra quelle in fase di sviluppo potrà essere la risposta alle strategie di de-carbonizzazione. Tuttavia, al di là di poche eccezioni, gli investimenti oggi sono grandemente indirizzati alle soluzioni basate su batterie. Infatti, circa il 90% dei 9,1 miliardi $ messi a disposizione da Ventur Capitals nel terzo quadrimestre del 2019 sono stati indirizzati a tecnologie che utilizzano batterie al litio. La necessità di soluzioni che abbiano allo stesso tempo la capacità di stoccare energia su un arco temporale mensile o stagionale, e abbiano un ciclo di vita che vada oltre il decennio dovrà guidare gli sforzi in ricerca e innovazione degli energy storage.

18
gen

In seguito a difficoltà di ordine economico, la giapponese Hitachi ha sospeso i lavori di realizzazione dell’impianto di Wylfa, nel Galles. Nei mesi scorsi anche Toshiba aveva sospeso i lavori di un’altra centrale nel Paese. Il governo britannico si interroga su nuovi modelli di finanziamento sostenibili per questo tipo di tecnologia.

07
feb

Per la prima volta in Spagna, le compagnie energetiche Endesa (Gruppo Enel) e Gas Natural Fenosa hanno effettuato un trading diretto, basato sull’utilizzo della catena dei blocchi (blockchain) che evita il ricorso alla intermediazione di terze parti, operazione che ha interessato la compravendita di un quantitativo di gas naturale pari a 5,95 gagawattora (GWh) sulla piattaforma Enerchain.

seta
default
Caricando gli articoli...
link_magnifier
#5c5c5c
on
loading
off