full
image
#666666
https://www.wec-italia.org/wp-content/themes/zap-installable/
https://www.wec-italia.org/
#4a90c2
style2
(0039) 06 51605091 - 06 51435403
Via Mosca 32, 00142 Roma

Top news

13
giu

Secondo l’ultima edizione della BP Statistical Review of World Energy, il consumo mondiale di energia primaria nel 2017 è aumentato mediamente a un tasso del 2,2% nel 2017, risultando il più elevato degli ultimi cinque anni. Le emissioni globali di carbonio sono invece aumentate dell’1,6%, dopo la crescita minima o quasi nulla registrata nel triennio 2014 -2016.

12
giu

Enel ha avviato il suo primo sistema di accumulo energetico a batteria stand-alone (BESS) di dimensione industriale a Tynemouth, nel Regno Unito, che sarà impiegato nei servizi di bilanciamento della rete dell’operatore britannico National Grid, grazie a un contratto di regolazione rapida di frequenza (Enhanced Frequency Response – EFR) di quattro anni.

04
giu

REN21 – l’organismo internazionale istituito dalla Nazioni Unite per incentivare le rinnovabili che raccoglie sotto il proprio ombrello organizzazioni internazionali, governi, associazioni di settore ONG ed esperti dell’energia – ha pubblicato il suo Rapporto 2018 sullo Stato Globale delle Rinnovabili, secondo cui il 2017 è stato un altro anno record per le fonti energetiche rinnovabili, caratterizzato da un aumento record delle capacità di generazione elettrica e degli investimenti, da miglioramenti tecnologici e un calo dei costi.

01
giu

Enel, attraverso la sua controllata Enel Brasil Investimentos Sudeste S.A. (Enel Sudeste), ha presentato il rilancio più elevato per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Eletropaulo Metropolitana Eletricidade de São Paulo S.A. e pertanto la sua offerta di acquisto volontaria (OPA)
sarà l’unica a essere registrata nell’asta del 4 giugno 2018.

31
mag

L’Agenzia Internazionale per l’Energia (IEA) ha presentato il Global EV Outlook 2018, la pubblicazione annuale che descrive e dibatte gli sviluppi mondiali della mobilità elettrica, combinando l’analisi storica con le proiezioni al 2030 su immatricolazioni dei veicoli elettrici, installazioni delle infrastrutture di ricarica, costi, materiali ed emissioni di CO2, con il supporto dei membri dell’Electric Vehicles Initiative (EVI).

30
mag

Enel e IONITY, joint venture fra BMW, Daimler, Ford e il Gruppo Volkswagen (tramite Porsche e Audi), hanno siglato un accordo di collaborazione per installare in Italia, entro la fine del 2019, fino a 20 siti di ricarica IONITY, ciascuno con un massimo di sei colonnine “high power chargin” (HPC) con una potenza fino a 350 kW, in grado di ricaricare completamente in 15-30 minuti i veicoli elettrici attuali e di prossima generazione.

0 Comments
18
mag

Basandosi sui precedenti pacchetti “L’Europa in movimento” di maggio e novembre 2017, il 17 maggio u.s. la Commissione europea ha presentato la terza e ultima serie di misure relative al settore della mobilità che insieme ad altre strategie (sicurezza stradale, automazione, ecc.) contemplano nuovi obblighi e i primi standard di emissioni di CO2 per i veicoli pesanti.

seta
default
Caricando gli articoli...
link_magnifier
#5c5c5c
on
loading
off