31
dic

Siamo agli sgoccioli di un anno non privo di ostacoli e sfide per tutti. Ma nonostante tutto, il 2020 del WEC Italia si è rivelato anche un anno ricco di iniziative, impegni e soddisfazioni. Un anno che ha posto le basi per un dialogo sempre più fitto e che si apre sempre più dal network associativo verso nuovi attori e stakeholders, per indagare insieme come mettere in pratica azioni concrete a tutti i livelli e accelerare una transizione energetica equa e inclusiva.

Proprio nell’anno della pandemia abbiamo accolto nella famiglia WEC Italia tre nuovi associati a cui diamo nuovamente il benvenuto (IsolfinNextChemMinistero dell’Università e della Ricerca); abbiamo lanciato il magazine digitale dell’Associazione (WEC Italia Dialogues); traslato le attività quotidiane del nostro team sul piano digitale guadagnando in efficienza, grazie alla formazione digitale ricevuta da La Fabbrica della Realtà; abbiamo coinvolto le aziende, università e istituzioni associate e i nostri soci individuali (professional fellows) nella realizzazione di paper e studi che abbiamo portato all’attenzione delle più alte cariche istituzionali in materia di energia, ambiente, affari europei e affari esteri; abbiamo organizzato workshop e corsi di formazione, presentato web talk seguiti da centinaia di persone, e siamo riusciti a organizzare eventi in presenzagarantendo la piena sicurezza dei partecipanti e sperimentando una formula di partecipazione ibrida (presenza + streaming) che possiamo definire la nuova normalità anche per il nostro network. Tutto questo e molto altro è stato possibile grazie alla partecipazione attiva dei nostri associati, che ringraziamo per la resilienza e l’entusiasmo mostrato nell’aderire e proporre sempre nuove iniziative.

Abbiamo provato a riassumere in un breve video le attività principali del WEC Italia nel 2020. Con uno sguardo al 2021: nuove collaborazioni, nuovi progetti e nuove opportunità per tutti i nostri associati saranno presto svelate!

GRAZIE PER AVERCI ACCOMPAGNATO IN QUESTO 2020,
WEC ITALIA VI AUGURA UN FELICE ANNO NUOVO!

Comments are closed.