E' aperta l'edizione 2024 del bando IFEC che decreta la "CER dell'anno", capace di distinguersi a livello nazionale per elementi di innovazione dal punto di vista sociale, economico e tecnologico!
Scarica il bando e candida la tua Comunità Energetica compilando e inviando il modulo e la relativa documentazione* a segreteria@ifec.it
La scadenza del bando è stata prorogata: hai tempo fino all'11 novembre (pre 12.00) per candidare la tua CER!
Anche quest'anno la CER dell'Anno IFEC verrà annunciata durante la Conferenza Nazionale delle Comunità Energetiche, giunta alla sua Quarta edizione e in programma a Roma (Auditorium del GSE) il 27 novembre 2024.
Insieme al riconoscimento IFEC, la CER vincitrice si aggiudicherà il Premio MIchele Calì: un contributo del valore di 2400 euro a disposizione di un giovane laureato e vincolato ad attività per lo sviluppo della Comunità Energetica vincitrice, messo a disposizione dalla Famiglia del Professore Emerito del Politecnico di Torino scomparso nel 2021.
*Si raccomanda di inviare la domanda a nome del legale rappresentante, allegare statuto e documentazione che evidenzi come gli impianti della CER siano installati e collaudati, oltre a qualsiasi altro elemento che possa concorrere a soddisfare i criteri di valutazione.
- Edizione 2023: CER Le Vele di Roma
- Edizione 2022: CER La Buona Fonte di Riccomassimo
- Edizione 2021: CER San Daniele 1 - Comunità Collinare del Friuli